Capri DJ Contest

CAPRI DJ CONTEST PRIMA EDIZIONE: INFO E REGOLAMENTO


Destinatari:
Sono ammessi a partecipare alla Prima Edizione del Contest tutti i DJ, senz'alcuna distinzione di genere, che ne faranno richiesta entro e non oltre il [04/01/2020].

Requisiti:
1) Il DJ avrà l’obbligo tassativo di garantire un’esibizione della durata non inferiore ai 90 minuti.
Le esibizioni avranno luogo presso il “Bar Capri”, il giovedì sera, grossomodo dalle 20:00 alle 21:30 (la finestra potrà subire variazioni).
Il calendario delle esibizioni verrà redatto al termine della ricezione delle domande d’iscrizione, attenendosi all'ordine in cui le richieste saranno pervenute.
Eventuali problematiche concernenti date specifiche ovvero interi periodi d’indisponibilità dei partecipanti dovranno essere perentoriamente segnalate all'atto dell’iscrizione.
2) L’esibizione dovrà essere caratterizzata da un repertorio a scelta del DJ. Non vige alcuna limitazione concernente il particolare genere proposto (house, minimal, techno, ecc. ecc.). Tuttavia, i concorrenti avranno l’obbligo tassativo di comunicare i generi proposti all'atto dell’iscrizione.

Modalità di partecipazione:
NON è prevista alcuna quota d’iscrizione.
Le richieste di partecipazione andranno inviate alla pagina Facebook ufficiale del Bar Capri entro e non oltre le ore 24:00 del 04/01/2020.
L’esibizione del primo concorrente avrà luogo in data 09/01/2020.
Al termine dell’esibizione verrà corrisposto un rimborso spese forfettario pari ad € 25.

Attrezzatura:
Gli artisti dovranno essere muniti di attrezzatura propria. In dettaglio, il ''Bar Capri'' NON fornirà ai partecipanti cavetteria, adattatori, alimentatori, cuffie, mixer, strumenti elettromeccanici di qualsivoglia sorta (giradischi/piatti, CDJ e similari).
Il ''Bar Capri'' è disponibile a fornire, in caso di necessità, supporto per coppia di giradischi/piatti e monitor (cassa spia da 450 W).

Svolgimento dell'evento:
I partecipanti al contest dovranno raggiunge il ''Bar Capri'' entro e non oltre le 19:00, in modo tale da effettuare scarico, montaggio e posizionamento della strumentazione senza arrecare disturbo alla clientela dell’aperitivo serale.
A tal proposito, si precisa come il sound-check debba essere ultimato entro le 19:30. I partecipanti, senz'alcuna eccezione di genere, dovranno impegnarsi a contenere sensibilmente i volumi dell’esibizione (cfr. Ordinanza Comunale Restrittiva n. 311 del 27 Luglio 2011), pena l’immediata esclusione dal concorso.
Al DJ in concorso verrà consegnato n.1 ''Beverage Ticket'', valido a prescindere da tipologia e formato della bevanda consumata.
Nel corso dell’esibizione verranno scattate diverse foto: eventuali limitazioni alla condivisione delle suddette dovranno essere comunicate tempestivamente allo staff. Il corredo fotografico relativo all'intero evento sarà grossomodo immesso in rete (pagina Facebook del ''Bar Capri'') entro due giorni.

Premi:
PRIMO PREMIO
Corso per Dj Producer da svolgersi presso la scuola per dj Studio 76 di Marco Montefusco.
SECONDO PREMIO
Cuffie Professionali Pioneer Dj Modello HDJ-x5.
TERZO PREMIO
Buono Beatport per download mp3 dal valore di 50 Euro.

N.B. Per i primi tre classificati, a seguito della sottoscrizione di un’importante partnership con ''Dolcevita Discoteque'', sono previste numerose possibilità di collaborazione nell'ambito degli eventi estivi organizzati presso la struttura, (i dettagli sono in via di definizione).
Inoltre, i primi tre classificati avranno la possibilità di partecipare, quali DJ principali, ad eventi dedicati da svolgersi nel corso della stagione estiva del Bar Capri.

Modalità di votazione::
Per ogni euro di consumazione, dalle 19:30 alle 22:00, si avrà diritto ad un tagliando. In dettaglio, il cliente riceverà, una volta effettuato il pagamento alla cassa, un numero di tagliandi pari all'importo in euro indicato sullo scontrino, arrotondato per difetto. Il singolo tagliando rappresenterà un voto solo qualora inserito nell'apposito contenitore: pertanto, il numero di tagliandi distribuiti potrebbe non corrispondere ai voti totalizzati dal dj al termine del particolare evento.
A prescindere dalle consumazioni eventualmente acquistate, nessun tagliando verrà consegnato tanto ai membri dello staff quanto, di volta in volta, ai costituenti la formazione in gara. Le votazioni avranno inizio alle 19:30 e termineranno tassativamente alle 22:00.
Ad ogni singolo evento, e pertanto ad ognuna delle formazioni in gara, sarà associato un tagliando di diverso colore. I tagliandi, inoltre, riporteranno la data del particolare evento in calendario, in modo tale da salvaguardare la regolarità delle votazioni anche nel caso in cui due o più dj in concorso dovessero essere abbinati a colori simili. I tagliandi non inseriti nell'urna entro le 22:00 non avranno più alcuna validità e pertanto non potranno in alcun modo essere utilizzati nel corso degli eventi successivi.
In buona sostanza, chi vorrà accordare la propria preferenza ad uno dei dj in concorso dovrà necessariamente farlo presenziando all'esibizione del suddetto.
La conta dei voti sarà pubblica ed avrà inizio alle 22:30: il punteggio verrà tempestivamente comunicato ai presenti e inserito, entro 24 ore, sulla pagina Facebook e il sito del ''Capri''.

SCARICA IL BANDO COMPLETO E IL MODULO PER PARTECIPARE