The CJB Trio + Jam Session Riservata

The CJB Trio + Jam Session Riservata

LUCA RUZZA

Luca Ruzza, cantautore campano, inizia i primi passi nell'ambito artistico tra sale prove e locali, esibendosi con diverse band (i Soluna, gli Agricoltura e gli Afterwork), con cui ha avuto modo di...

La Ciurma - Tributo a Cristina D'Avena

Il sogno di ognuno di noi è il poter tornare di nuovo bambini.
Con La Ciurma si può!
Rivivendo la nostra infanzia con le canzoni più belle dei cartoni animati del nostro cuore!

...

riTRATTI - Collettiva degli allievi IIS Perito-Levi


Collaborazione con l’I.I.S. ''Perito - Levi'':
Venerdì 13 Dicembre, alle 21:00 terzo evento speciale dedicato alle arti visive realizzato in collaborazione con l’I.I.S. ''Perito - Levi'' di Eboli (SA). Per l'occasione avremo il piacere di ospitare una collettiva pittorica dal titolo ''riTRATTI''. Una collettiva di ritratti e disegni, degli studenti del corso Arti Figurative-Grafico-Pittorico del Liceo Artistico ''Carlo Levi'' di Eboli.
Coordinatrice dell'evento, la professoressa Gisella Landi.

riTRATTI:
''Il viso di un essere umano, di regola, dice cose più interessanti di quelle che dice la sua bocca: poiché il viso è il compendio di tutto ciò che la bocca possa mai dire.''
(Arthur Schopenhauer)

Una narrazione di immagini che raccontano attraverso il tratto (movimento di penna, matita pennello, fatti scorrere su una superficie…) come gli alunni, approfondendo lo studio del disegno, attraverso una pratica continua, pian piano sviluppano una sensibilità percettiva, acquisendo un tratto sicuro, un linguaggio personale, una organizzazione delle impressioni visive.
Lo spettatore percorrerà un viaggio nelle immagini che raccontano ciò che gli occhi vedono, ricevendo in dono un’esperienza, uno sguardo e infine uno spazio da condividere.
Il ritratto non è mai una vera riproduzione meccanica delle fattezze, come lo è invece una maschera di cera modellata su un volto o una qualsiasi impressione fotografica, ma vi entra comunque in gioco, per definirsi tale, la sensibilità dell'artista che nel processo creativo della sua opera interpreta le fattezze dei modelli secondo il proprio gusto e secondo le caratteristiche e dell'arte del tempo in cui opera.

Autori della Opere in Esposizione:

Fiore Martina, Manna Angelo, Perretta Maria.
Caliendo Sara, De Chiara Marco, Di Cunzolo Maria Laura, Greco Desire’ E’, Bruzzese Federica, Rosamilia Carmela, Saporito Anita, Terralavoro Giulia.
IV A: Arenella Federica, Branco Faiella Mariaclara, Campitiello Vittorio, Cirillo Elenoire, Citro Melissa, Curcio Martina, Marino Siria.
A cura della Prof.ssa Landi Gisella

V A: Ciociola Alessia, Faiella Emmanuela, Falivene Ludovica, Fasano Michelle, Giordano Gianaina, Irollo Valentina, Tagliente Antonella.
A cura del Prof. Cirillo Nicola