The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

SELFIE DEI PENSIERI - Francesco Galdo (illustrazione)


ARTISTA:
La mia arte è una lente di ingrandimento sotto la quale piccoli frammenti del vivere si mettono in luce. Un tempo bloccato dove ritrovare i ritmi reali. Visioni oniriche che evidenziano lo spessore dell'anima. Tutto quello che sta fuori non può più toccarci, non ci agita e non ci travia, tutto resta fuori per un tempo che noi decidiamo. La mia arte è come un cartello di stop, puoi fermarti, rallentare o tirare dritto, scegli tu. Sicuramente le radici sono intrise nelle ''piazze di Italia'' di DeChirico dove l'aria è bloccata, ma senti il calore del sole sulla pelle. La fattura è ''artigianale'' in rari momenti certosina, sempre energetica (pulsante della creazione e non ragionata).

BREVE INTRODUZIONE ALLA MOSTRA:
Il titolo è esplicativo del contenuto, si tratta di selfie di pensieri, ricordi, emozioni. Nell'epoca dove tutto è fotografato e condiviso le mie opere ''fotografano'', l'impossibile ai più, i pensieri. La tecnica è il pastello morbido su cartoncino colorato, il supporto diventa parte dell'opera dando il colore predominante o di contrasto, il pastello è lavorato con sfumature fatte con le dita che rendono intimo e artigianale il risultato.
L'insieme risulta scenico ed intrigante, un modo per darsi in pasto agli altri in modo consapevole.

Contatti:
Web
www.studiofrancescogaldo.it
Facebook
www.facebook.com/studiofrancescogaldo/