The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)


Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di Cancellara (PZ), Basile inizia a formare il proprio linguaggio musicale all’inizio degli anni ’90 a Bologna, prima conseguendo la laurea al DAMS, e poi approfondendo gli studi jazzistici frequentando i corsi di Tommaso Lama nelle aule della Scuola Comunale di Faenza. Inizia a suonare nelle prime formazioni emiliane, ma è dopo il suo rientro a Salerno che intraprende il suo percorso di ricerca del linguaggio Bebop, suonando nei club al fianco di formazioni eccellenti. Risale al 2009 l’uscita di un progetto personale che racchiude brani editi e inediti del repertorio jazzistico. Attualmente è leader di varie formazioni con cui propone standard della tradizione Bebop, reinterpretati su un livello di marcata apertura ad una spiccata modernità.