The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele


La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni artistiche di ogni singolo musicista che compongono la Tribute Band.
La formazione ripercorre i momenti più significativi della carriera di Pino Daniele, sin dai suoi esordi ai primi anni '90, ovvero il periodo ritenuto di maggiore intensità del cantautore napoletano, al quale sono legati i suoi estimatori più fedeli, senza disdegnare i progetti più recenti.
Cogliere lo spirito dei brani di Daniele ed interpretarlo sulla propria pelle è l’intento del gruppo che vanta collaborazioni con artisti importanti tra cui Tony Esposito, Tony Cercola, storici percussionisti dello stesso Pino Daniele.

Nicola Lupetti - voce
Ciro Solaro - chitarra
Giovanni Palladino - basso
Siro Scena - piano, tastiere
Federico Di Macco - batteria

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/neroametatribute/