The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

The CJB Trio guest ANTONIO DELLA POLLA (vibrafono)


Nato a Salerno nel 1991, si segnala inizialmente come pianista, posizionandosi sempre al primo posto assoluto in occasione dei concorsi nazionali ''Giovani Musicisti'' e ''Beethoven e i classici'' nel 2005.
Nel 2009 si è aggiudicato il National Music Contest di Giffoni (SA), conseguendo il premio della critica come miglior compositore di brani inediti.
Ha conseguito il diploma in percussioni classiche e ha suonato, come timpanista in concerti diretti dai Maestri Marco Frisina e Carmine Pinto.
Si è laureato con lode in Percussioni Jazz indirizzo Vibrafono presso il conservatorio G. Martucci di Salerno.
Si è esibito in piazze prestigiose come Ravello, Cava dei Tirreni, Vietri con i vari progetti del Martucci jazz Ensemble diretti dai maestri Sandro Deidda e Giulio Martino, noti sassofonisti del panorama jazzistico italiano, e coordinato dal maestro di pianoforte Guglielmo Guglielmi.
Dal 2017 fa parte dell’organico dell’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori ONJ e annovera la partecipazione ai seguenti concerti: ''IL GRANDE CINEMA IN JAZZ'' in tournee presso: orto botanico DI MILANO, museo del 900 FIRENZE, PESCARA JAZZ FESTIVAL.
''CARTOONS IN JAZZ'' in tournee presso: TRIESTE, cortile delle milizie castello di s. Giusto. ''CHRISTMAS IN JAZZ …AND POP'' presso SALA VERDI DEL CONSERVATORIO - MILANO
''NAPOLI IN JAZZ'' in tournee presso: PESCARA - auditorium Flaiano, ARICCIA (ROMA) - palazzo Chigi , L'AQUILA - Parco del Castello, CHIETI - Piazza San Giustino
''TRIBUTO A PINO DANIELE'' guest FABRIZIO BOSSO presso TEATRO DAL VERME - MILANO CONCERTO guest JOHN SURMAN presso SALA VERDI DEL CONSERVATORIO - MILANO
Si esibisce, principalmente come Vibrafonista ma anche come Pianista, con diverse formazioni jazzistiche nei migliori contesti della musica jazz.
Ha dato vita, con il gruppo Four in Jazz, alla prima rassegna di ''Montecorice Jazz: generi a confronto'', ed è stato protagonista del Salerno Jazz Festival.
Diverse sono state le partecipazione ai seminari di musica d’insieme con Barry Harris presso il Felt Music Club, noto centro musicale di Roma.
E’ stato protagonista di open stage di serate con Gegè Munari, Enrico Rava e recentemente ha aperto con ''Della Polla Trio'' il concerto di Paolo Fresu presso Teatro delle Palme di Napoli.

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/antonio.dellapolla.vibraphonist/