The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

CHARLOTTE IN CAGE


Le ''Charlotte in cage'' nascono da un'idea di Susanna (basso/back vocals/scream and growl) e Mary (chitarra) nell'agosto del 2015. Poco dopo si aggiungono alla formazione Annalisa (batteria) e Stefania Scognamiglio (voce), e si aggiunge, qualche mese dopo, in alcune esibizioni, Lady Mary, ballerina di flamenco, dando vita al 'metal flamenco'. Stefania lascia la band nel giugno 2016 e Antonella Della Monica (lead vocals/chorus/tastiere) prende il suo posto nel Settembre 2016.
Il loro intento è di far conoscere un genere ''alternativo'', ancora poco diffuso in Campania e in Italia in generale, e di dar voce alle donne che non si arrendono, che lottano ogni giorno per i propri ideali, che vanno avanti con le proprie forze. Inizialmente si sono ispirate al movimento ''riot grrrls'' degli anni '90, fino a quando non hanno dato forma e vita ad un loro sound e ad un progetto che non ha etichette.
Il nome ''Charlotte in cage'' deriva da una canzone delle Kittie e dall'idea di voler liberare una fantomatica ''Charlotte'' dalla gabbia in cui è intrappolata, vuoi per paura, vuoi per contesto sociale e quanto altro.

Mary Forino - chitarra
Susanna Angelino - basso e cori
Antonnella Della Monica - voce e tastiere
Annalisa Barra - batteria

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/CharlotteInCage/