The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

Gli Elettrauti


Gli  Elettrauti sono un trio Salernitano che ripercorre le strade di una musica giacente per anni negli scantinati: quel beat italiano a cavallo tra fine anni 60 e l’alba dei 70 più alternativo e oscuro, psichedelico e criptico. Nessuna operazione nostalgia: il beat è vissuto come filosofia e attitudine per la vita moderna, i pezzi sono soprattutto inediti, composti su strumenti degli anni 70, ma solo per ottenere quel suono psichedelico ma con sostanza  che gli strumenti d’oggi non riescono ad ottenere. Gli accenni stilistici sono solo segnali per un nuovo cammino.  Il gruppo nasce nel 2011, con Giampaolo Salvati (batteria), Alfio Badia (chitarre e voce) e al basso si sono alternati Michele Mennella e successivamente Gaetano Bartiromo ed ha all’attivo un cd  “Ritorno ai ‘70..sola andata”  con nove pezzi propri. Ed ha in preparazione un nuovo CD. Nella serata vi è qualche concessione alle cover di gruppi che più hanno rappresentato queste tendenze come : Gli Uragani, I Motows, I Corvi, Le macchie rosse. Band Sconsigliata  ai nostalgici e perbenisti.