The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

Anatomik Duo


La sinuosità della melodia con cui i sassofoni di Antonio Aucello si incontrano con la fisarmonica di Armando Rizzo, fan sì che si creino quelle energie che rendono uno spettacolo davvero attraente. L'incontro tra il sassofonista pugliese e il fisarmonicista campano nasce quasi per l'esigenza di coinvolgere i propri bagagli culturali e professionali con le sonorità affascinanti che i due strumenti protagonisti del progetto hanno per natura. Oltre ad essere uno spettacolo ‘’Anatomik Duo’’ è soprattutto una concezione di fare musica, basata in primis sull'analisi delle sonorità che i due strumenti ad ancia possono emettere, e qui conta molto la brillante preparazione classica dei due talenti, quest'ultima, unita al modo di arrangiare, fraseggiare e proporre un repertorio che riesca a coinvolgere un pubblico non per forza educato ad una musica troppo colta, ma piuttosto che coinvolge un pubblico eterogeneo. Il folklore mediterraneo, elemento presente nel DNA dei due interpreti del Sud Italia, è una costante che emerge nelle composizioni originali e di interpretazione dell' Anatomik Duo, includendo le dovute contaminazioni che il nuovo millennio oramai richiede, quindi tango con jazz, musette francese con classica, etnica con le sperimentazioni istantanee molto care ai due musicisti. Arrangiamenti curati nei minimi dettagli, intesa ma soprattutto energia sono gli ingredienti fondamentali delle loro performance.

Antonio Auciello - sax
Armando Rizzo - fisarmonica