The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

The Scarecrows - in collaborazione col LUMA Studio


Gli Scarecrows si formano nel dicembre del 2011, con l'incontro tra il batterista/percussionista Luca Buoninfante e il cantante/chitarrista Lucio Auciello, ai quali si aggiunge subito il cantante/chitarrista Claudio Ricevitore. Spinti da una comune passione per il rock i tre mettono su un repertorio che spazia dagli anni '60 e '70 (The Beatles, Rolling Stones, The Clash), attraversa gli anni '80 (The Police, The Cure), e arriva agli anni '90 (Nirvana, Radiohead, Blur), proponendo il meglio del rock, del pop, della new wave e dell'alternative di quei trent'anni di grande musica. La formula scelta è minimale, ma in grado di restituire tutte le sonorità messe in campo: due chitarre acustiche, una elettrica (con un piccolo amplificatore a valvole e pochi pedali d'epoca), unite alle multipercussioni (dal cajon, a sonagli vari, al glockenspiel), e alle tre voci per ricreare un suono originale e convincente, accompagnato dalla sincera allegria di questi saltimbanchi del rock.

Luca Buoninfante - percussioni, cori
Claudio Ricevitore - voce, chitarra acustica
Lucio Auciello - voce, chitarra elettrica, acustica 12 corde