The CJB Trio guest ANTONELLO ALTIERI (sax tenore)

Il musicista salernitano Antonello Altieri è considerato uno dei nuovi talenti del sax tenore nell’ambito della scena jazzistica nazionale. Vanta un’intensa attività concertistica nonché...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

The Troopers - Tributo agli Iron Maiden

Line-up:
Alessandro Granato: Bruce
Tony Musto: Adrian
Gianluca Di Marino: David
Dario Triestino: Steve
Vincenzo Criscuolo: Nico

...

The CJB Trio guest MINO LANZIERI (chitarra)


Fin da giovanissimo e dai primi esordi nella scena jazz campana, Mino Lanzieri è stato riconosciuto come uno dei più interessanti talenti emersi negli ultimi anni, avendo molto presto la possibilità di esibirsi con alcuni dei migliori musicisti del territorio come: Daniele Scannapieco, Giovanni Amato, Francesco Nastro, Pietro Condorelli e tanti altri.
Nel 2006 viene pubblicato il primo album ''Things I See'', disco in quintetto con Francesco Nastro, Jerry Popolo, Aldo e Giuseppe La Pusata, di cui Lanzieri è sia il compositore che l’arrangiatore.
L’album è co-prodotto e distribuito dalla famosa etichetta tedesca YVP, e verrà definito dalla critica specializzata ''Una celebrazione in chiave moderna del linguaggio del jazz''.
In seguito, nel 2008 si trasferisce per un breve periodo negli Stati Uniti dove, tra Boston e New York ha modo di studiare, suonare e confrontarsi con alcuni dei più grandi nomi del jazz e con musicisti che diventeranno negli anni seguenti dei punti di riferimento nella scena internazionale come Reuben Rogers, Gene Jackson, Mike Stern, Jonathan Kreisberg, Ari Hoenig e tanti altri.
Nel 2011 viene pubblicato il suo secondo album da leader ''The Alchemist'' disco in quartetto, dove si avvale proprio della collaborazione di Reuben Rogers al basso e Gene Jackson alla batteria, oltre che di Francesco Nastro al piano.
L’album, di cui Lanzieri è sia compositore sia arrangiatore, riceve numerosi consensi dal pubblico e dalla critica specializzata e inserito nella Top100 delle migliori pubblicazioni discografiche del 2011. (Jazz.It Magazine)
''The Alchemist'' afferma la maturità compositiva e strumentale di Lanzieri, che sarà in seguito impegnato in collaborazioni sia live sia in studio, con numerosi grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale come Antonio Faraò, Emanuele Cisi, Franco Cerri e molti altri.
Inoltre negli anni seguenti realizza vari album sia come co-leader sia sideman ed il suo nome viene inserito nel ''Dizionario del jazz italiano'' di Flavio Caprera.
Nel 2017 viene pubblicato il suo terzo album come leader ''Endless'' per l’etichetta Filibusta Records, disco realizzato in trio, ancora una volta accompagnato dalla ritmica stellare ed esclusiva composta da Reuben Rogers e Gene Jackson.
''Endless'' racchiude tutte le esperienze musicali del leader sia in ambito compositivo sia esecutivo, mettendo in risalto le varie contaminazioni che partono dal Jazz per arrivare a toccare il Country e la musica latina.
L’album riceve immediatamente enorme riscontro ed entusiasmo dal pubblico e dalla critica internazionale rientrando nelle ''iTunes Top100'' di vari paesi del mondo, quali Francia, Australia e Cile.

Contatti:
Sito Ufficiale
http://www.minolanzieri.com/
Web
http://artistecard.com/minolanzieri
Facebook
https://www.facebook.com/MinoLanzieriMusic/