ARTE…IN TESTA! - Collettiva degli allievi IIS Perito-Levi

Collaborazione con l’I.I.S. ''Perito - Levi'':
Venerdì 18 Ottobre, alle 21:00 in punto, il ''Capri'' ospiterà il primo d’una serie d’eventi, realizzati in collaborazione con...

CLUB MANOUCHE

''Club Manouche'' è un gruppo d’ispirazione Jazz Manouche (o Gipsy Jazz) anni '20/'30.
Il repertorio comprende prevalentemente, sebbene non esclusivamente, brani della tradizione Manouche,...

Eyes On The Doors - Tributo ai Doors

Gli Eyes On The Doors si formano nell'inverno del 2019 partendo da una inserzione che cercava musicisti appassionati della band californiana.
Fra una prova e l'altra è nato uno spettacolo fra...

SELFIE DEI PENSIERI - Francesco Galdo (illustrazione)


ARTISTA:
La mia arte è una lente di ingrandimento sotto la quale piccoli frammenti del vivere si mettono in luce. Un tempo bloccato dove ritrovare i ritmi reali. Visioni oniriche che evidenziano lo spessore dell'anima. Tutto quello che sta fuori non può più toccarci, non ci agita e non ci travia, tutto resta fuori per un tempo che noi decidiamo. La mia arte è come un cartello di stop, puoi fermarti, rallentare o tirare dritto, scegli tu. Sicuramente le radici sono intrise nelle ''piazze di Italia'' di DeChirico dove l'aria è bloccata, ma senti il calore del sole sulla pelle. La fattura è ''artigianale'' in rari momenti certosina, sempre energetica (pulsante della creazione e non ragionata).

BREVE INTRODUZIONE ALLA MOSTRA:
Il titolo è esplicativo del contenuto, si tratta di selfie di pensieri, ricordi, emozioni. Nell'epoca dove tutto è fotografato e condiviso le mie opere ''fotografano'', l'impossibile ai più, i pensieri. La tecnica è il pastello morbido su cartoncino colorato, il supporto diventa parte dell'opera dando il colore predominante o di contrasto, il pastello è lavorato con sfumature fatte con le dita che rendono intimo e artigianale il risultato.
L'insieme risulta scenico ed intrigante, un modo per darsi in pasto agli altri in modo consapevole.

Contatti:
Web
www.studiofrancescogaldo.it
Facebook
www.facebook.com/studiofrancescogaldo/