ARTE…IN TESTA! - Collettiva degli allievi IIS Perito-Levi

Collaborazione con l’I.I.S. ''Perito - Levi'':
Venerdì 18 Ottobre, alle 21:00 in punto, il ''Capri'' ospiterà il primo d’una serie d’eventi, realizzati in collaborazione con...

CLUB MANOUCHE

''Club Manouche'' è un gruppo d’ispirazione Jazz Manouche (o Gipsy Jazz) anni '20/'30.
Il repertorio comprende prevalentemente, sebbene non esclusivamente, brani della tradizione Manouche,...

Eyes On The Doors - Tributo ai Doors

Gli Eyes On The Doors si formano nell'inverno del 2019 partendo da una inserzione che cercava musicisti appassionati della band californiana.
Fra una prova e l'altra è nato uno spettacolo fra...

The Essential Bruce Springsteen Tribute Band - Tributo a Bruce Springsteen


The Essential Bruce Springsteen Tribute Band nascono nel 2006 come una band che ripercorre le sonorità del rock classico, del blues e del folk e che ha trovato il suo punto di forza nella rivisitazione dapprima in chiave acustica e poi elettrica del repertorio di Bruce Springsteen.
In un primo momento, infatti, le scelte musicali degli Essential rispecchiano il repertorio e le sonorità tipiche della Seeger Sessions Band, un sound che si è poi evoluto con l’aggiunta di strumenti elettrici e di sonorità più aggressive con le quali la band ha iniziato a ripercorrere tutta la discografia di Bruce Springsteen a partire da The Wild The Innocent & The E Street Shuffle, passando per Born To Run e Darkness On The Edge Of Town, fino ad arrivare al recente Wrecking Ball.
Il gruppo è noto in molti locali napoletani e campani per fornire ogni volta delle performance dal ritmo travolgente e di altissimo livello.
Il duro lavoro e la passione nel fare musica che contraddistingue la band sono stati ripagati in occasione dell’American Independence Day Party, svoltosi al Carney Park di Pozzuoli nel Luglio 2014: in questa occasione infatti, gli Essential hanno suonato accanto alla Kelly Bell Blues Band da Baltimore e ai Cartel dalla Georgia, riscuotendo anche qui un ottimo successo.
Nei Glory Days 2013 sono stati accompagnati su tre pezzi alla batteria da Mad Dog Vini Lopez storico componente della E-Street Band.

Raffaele Pastore - voce, chitarra ed armonica
Dario Maiello - basso
Gaetano Ambrico - piano, tastiere e cori
Mario Scognamiglio - chitarra
Mario Fava - chitarra e cori
Mario Sosio - batteria
Marco Bifani - sassofono e percussioni

Contatti: Facebook
https://www.facebook.com/theessentialbrucespringsteentribute/
Web
https://theessentialtributebandblog.wordpress.com/