ARTE…IN TESTA! - Collettiva degli allievi IIS Perito-Levi

Collaborazione con l’I.I.S. ''Perito - Levi'':
Venerdì 18 Ottobre, alle 21:00 in punto, il ''Capri'' ospiterà il primo d’una serie d’eventi, realizzati in collaborazione con...

CLUB MANOUCHE

''Club Manouche'' è un gruppo d’ispirazione Jazz Manouche (o Gipsy Jazz) anni '20/'30.
Il repertorio comprende prevalentemente, sebbene non esclusivamente, brani della tradizione Manouche,...

Eyes On The Doors - Tributo ai Doors

Gli Eyes On The Doors si formano nell'inverno del 2019 partendo da una inserzione che cercava musicisti appassionati della band californiana.
Fra una prova e l'altra è nato uno spettacolo fra...

IL PICCOLO BU


Il Piccolo Bu è una band campana formatasi nel 2017. È un progetto musicale professionale nato per colmare una precisa esigenza del settore musicale, in fase di sviluppo, e che vuole valorizzare certi valori umani, portando freschezza all'interno di un mercato saturo e troppo ''inquinato'', ma soprattutto nasce per offrire qualcosa di nuovo, differenziandolo dalla concorrenza.
All'attivo la band ha un album, ''Noi siamo del 2000'', dove spuntano l’omonimo singolo e ''Ho scritto una canzone pop'', creato con la vecchia formazione salernitana, ascoltabile su tutti i digital store, mentre su Souncloud, si può ascoltare in anteprima il secondo realizzato con la nuova formazione dell’irpinia valley. A breve l’uscita del singolo ''Il casellante'' e il relativo videoclip. ''Il Piccolo Bu'' è un punto di vista, un modo alternativo di vedere le cose.
I bambini, per purezza e ingenuità, non hanno ancora la capacità di acquisire in maniera oggettiva la gravità delle situazioni, di distinguere sempre il giusto dallo sbagliato, ma vivono il mondo in maniera istintiva e soggettiva.
Se il palazzo dei vicini sta bruciando e a loro cade il gelato, non hanno la capacità di distinguere la differenza della gravità: a loro il palazzo non tocca sul livello personale, mentre il gelato sì, questo potrebbe portare il bambino ad essere più disperato per il proprio dessert che per le persone che rischiano la vita dall'altra parte della strada.
Questa ''filosofia infantile'', anche se spesso inconsapevolmente, tende a non abbandonare moltissime persone anche nella loro età adulta.
Si tende ancora a dare maggior importanza ad un portafoglio perso piuttosto al fatto che sia morta una persona nella propria città, che ci sia versato il caffè addosso piuttosto della corruzione del proprio comune, ci si arrabbia ancora per un rigore non dato piuttosto che per chi imbroglia la legge.
''Il Piccolo Bu'' non è altro che un ''bimbo'', che rappresenta milioni di persone là fuori, che mette in evidenza questo lato ironico della nostra società.

Giuseppe Cassano - voce/chitarra/synth
Manuel Esposito - chitarra
Luigi Giliberti - basso/synth
Davide De Maio - batteria

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/IlPiccoloBu/
E-mail
booking@perifericakonnection.it