IL CAPRI

BAR CAPRI: MUSICA | ARTE | DIVERTIMENTO

Beh, difficile da spiegare… forse il punto interrogativo ne è la dimostrazione.
Ma cominciamo dal principio….

La storia del Bar Capri inizia dieci anni fa…Pian piano, da semplice bar (eh sì, anche se non si direbbe, questo è proprio il sito di un bar! Avete presente quei posti dove si va a prendere il caffè appena svegli, l’aperitivo prima di pranzo, il gelato con il partner o si va a bere qualcosa con gli amici??) siamo riusciti a farlo diventare un luogo d’incontro, cultura e divertimento. La prima tappa di questo continuo sviluppo è stata l’organizzazione delle serate Jazz il venerdì sera; ogni volta con un solista diverso e richiamando i maggiori musicisti del panorama jazzistico nazionale.Abbinate alle serata jazz, sono poi partite le mostre d’arte collettive, organizzate con vari artisti battipagliesi e non solo.

Col passare del tempo si è dato sempre più spazio alla cultura:
le mostre collettive diventano personali, le serate jazz diventano un appuntamento fisso per tutti gli appassionati della provincia, vengono organizzati corsi di improvvisazione jazz gratuiti.
Iniziano poi le serate del lunedì e del mercoledì con l’esibizione di gruppi blues, rock, pop, elettronica e musica popolare.
In questo modo siamo diventati un luogo di ritrovo per un pubblico sempre più eterogeneo, con gusti musicali ed interessi diversi.
Il nostro impegno non si fermerà qui e continueremo a dare sempre più spazio alla cultura; il nostro sito ne è la dimostrazione:
non un punto di arrivo ma un punto di partenza.