The CJB Trio guest GIULIO MARTINO (sax tenore)

Nato a Napoli nel 1961. Ha un suono secco, diretto, priva di fronzoli, va dritto al cuore della musica e ne racconta la storia. Ha un respiro internazionale, adotta un linguaggio universalmente...

SHEELA NA GIG

Con alle spalle un passato ventennale hard rock, la formazione tutta al femminile delle Sheela Na Gig propone un repertorio rock dalle atmosfere cupe e scure che varia dai classici di Blondie ai...

Beatlejuice - Tributo ai Beatles

I Beatlejuice nascono nel 2001. Luigi Lombardi, Carlo Martelli e Massimo Esposito si incontrano. I tre hanno in comune da sempre la passione per la musica dei Beatles. Dopo aver suonato per molti...

The CJB Trio guest ELEONORA STRINO (chitarra)


I concerti di Eleonora Strino hanno il fascino e la suspense del migliore film di Hitchcock: non sai mai cosa stai per ascoltare e ogni volta è certamente una sorpresa affascinante.
Eleonora - sostenuta dalla sua pregevole band - pur avendo un suo stile ben definito, spazia tra le melodie più disparate e le fa sue.
Così ci capita di ascoltare uno standard jazz arcinoto per poi passare a un brano di un remoto festival di Sanremo, per trovarci poi in una melodia di Monteverdi, un brano yiddish e di nuovo uno standard jazz. Tutti brani scelti per la loro bellezza melodica, armonica e di contenuto.
In questa giostra di stili, secoli, e continenti ci domandiamo: qual è il filo conduttore?
La risposta arriva dopo aver ascoltato i primi brani: lo stile inconfondibile di Eleonora Strino, - appassionata esperta del jazz anni '40 – che, pur non tradendo il brano originale e mantenendolo riconoscibile, lo avvolge nel suo stile e lo rende unico.
Eleonora, poi, non tralascia il contenuto del testo del brano eseguito e ce lo descrive con poche parole, così da poterci immergere nel senso profondo della canzone. Sembra quasi di sentire uscire da ogni nota della sua chitarra parole di emozione, tristezza, felicità o divertimento.
Così, affascinati, ascoltiamo, brano dopo brano, chiedendoci come ci sorprenderà il prossimo.

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/eleonorastrinofanpage/
Reverbnation
https://www.reverbnation.com/eleonorastrino