The CJB Trio guest GIULIO MARTINO (sax tenore)

Nato a Napoli nel 1961. Ha un suono secco, diretto, priva di fronzoli, va dritto al cuore della musica e ne racconta la storia. Ha un respiro internazionale, adotta un linguaggio universalmente...

SHEELA NA GIG

Con alle spalle un passato ventennale hard rock, la formazione tutta al femminile delle Sheela Na Gig propone un repertorio rock dalle atmosfere cupe e scure che varia dai classici di Blondie ai...

Beatlejuice - Tributo ai Beatles

I Beatlejuice nascono nel 2001. Luigi Lombardi, Carlo Martelli e Massimo Esposito si incontrano. I tre hanno in comune da sempre la passione per la musica dei Beatles. Dopo aver suonato per molti...

WELCOME TO CHAMELEON ART - Collettiva d'arte


BREVE INTRODUZIONE:
Welcome to Chameleon Art è una collettiva d'arte a cura di Annalisa Mandarino in collaborazione con Ducas di Gennaro Blancone presso il Bar Capri che si terrà dal 22 Febbraio all'8 Marzo 2019.

Agli artisti è stato consegnato un kit di pennarelli Chameleon con un blocco di carta bianca e in meno di una settimana hanno realizzato due opere e senza conoscere il prodotto ne hanno scoperto le qualità e affrontato i punti deboli.

ARTISTI:
Sono quattro gli artisti scelti per questo esperimento artistico:
Lorenzo Ragno Celli, fumettista, illustratore
Alessandro Degrado, pittore
Chiara Pepe, fotografa, pittrice e illustratrice
Antonio Sinagra, tatuatore, pittore

PENNELLI CHAMELEON:
Chameleon è una famiglia di strumenti artistici innovativi che ti aiuteranno a sbloccare il mondo del colore.
- Un solo pennarello, infinite tonalità di colore!
- Il risultato? Gradazioni di colore semplici, fluide e omogenee.
- Crea profondità, dimensione, giochi di luce e ombra, gradazioni di colore… tutto con un unico pennarello.
- I pennarelli professionali Chameleon durano a lungo perché contengono una quantità di inchiostro quasi due volte superiore rispetto ai marker tradizionali. I nostri prodotti possono comunque essere utilizzati come normali pennarelli.
- Qualità professionale con inchiostro a base di alcool.
- Ricaricabili e dotate di punte a pennello di tipo giapponese sostituibili.
- Permanenti sulla maggior parte delle superfici (tra cui: tessuto, vetro, plastica e legno).
- Compatibili con tutti gli altri pennarelli e inchiostri a base d'alcol.
- Perfetti per tutti: dai bambini pronti a divertirsi e colorare a principianti volenterosi, illustratori esperti, hobbisti creativi, studenti ambiziosi fino ad artisti veri e propri e professionisti di design.
CHAMELEON COLOR TONES:
I nuovi pennarelli Chameleon Color Tones sono un innovativo sistema di colorazione a base alcolica ricaricabile, che offre la possibilità di cambiare la tonalità di colore del pennarello.
20 vivaci colori per ottenere 100 diverse tonalità. (Non è necessario collezionare centinaia di pennarelli...) Il sistema Chameleon Color Tones vi permette di fare di più con meno accessori!
Chameleon Color Tones sono pennarelli dotati di due punte, entrambe di fabbricazione giapponese: la prima, a pennello extra morbida, posta a un'estremità, la seconda, rigida, situata all'estremità opposta. La punta a pennello extra morbida possiede, appunto, un'azione più simile a quella di un pennello che a quella di una punta di un evidenziatore. La sua struttura soffice e fibrosa (comunque mai rigida o gommosa) permette all'inchiostro di scorrere in modo straordinario sulla carta, per raggiungere le più sottili sfumature e transizioni di colori.