The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

MOODS - Maddalena Pumpo (pirografia)


ARTISTA:
Maddalena Pumpo, nasce nel 1975 ad Eboli, dove vive e lavora. Da sempre innamorata della storia dell’arte e dell’architettura, dopo gli studi classici si iscrive alla Facoltà di Conservazione dei Beni Cultuali.
Nel 2014 un evento personale, la spinge a cercare la PIROGRAFIA e con essa una forma espressiva prima che tecnico-artistica.
I tratti decisi e le scarse sfumature, vogliono essere l’incipit di un rapporto comunicativo con chi le osserva.
Per lei la pirografia è ''un atto di dedizione''; quando pirografa inizia una storia comunicativa con il legno, questo detta le regole e la via da seguire. Il legno bruciato è profumo da conservare addosso.
Inaugura il 2018 con la partecipazione ''Omaggio a Frida'', prima a Milano, poi a Lucca. Espone, per un’asta di beneficenza, presso la galleria INARTE WERKKUNST di Bergamo. Partecipa all’esposizioni del Centro di Aggregazione Culturale (a cui aderisce) a Ragusa.

MOSTRA:
''Innanzi tutto, l’emozione! Soltanto dopo la comprensione''.
(Paul Gauguin)

Ci sono flussi emotivi (potenti, lievi, soffici, duri) che le mie parole non riescono a contenere; forse non sarebbero così potenti e dirette, quanto un immagine impressa sul legno. Queste pirografie vorrebbero aprire e far specchiare il flusso emotivo di ognuno, di quel giorno, di quel istante.

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/maddalena.pumpo