The CJB Trio guest GIULIO MARTINO (sax tenore)

Nato a Napoli nel 1961. Ha un suono secco, diretto, priva di fronzoli, va dritto al cuore della musica e ne racconta la storia. Ha un respiro internazionale, adotta un linguaggio universalmente...

SHEELA NA GIG

Con alle spalle un passato ventennale hard rock, la formazione tutta al femminile delle Sheela Na Gig propone un repertorio rock dalle atmosfere cupe e scure che varia dai classici di Blondie ai...

Beatlejuice - Tributo ai Beatles

I Beatlejuice nascono nel 2001. Luigi Lombardi, Carlo Martelli e Massimo Esposito si incontrano. I tre hanno in comune da sempre la passione per la musica dei Beatles. Dopo aver suonato per molti...

TRIANGOLI DI LUCE - Christian Longobardi (pittura)


ARTISTA:
Classe 87. Nasce a Nocera Inferiore. Fin dall'infanzia coltiva la passione per l'arte, arrivando prima al diploma in grafica pubblicitaria e successivamente alla laurea in scenografia teatrale.
''Ogni persona racchiude in sé logica e sentimento. L'arte è il mezzo per nutrire quella parte emotiva che tutte le persone hanno dentro; non può cambiare il mondo ma può migliorare le persone''.
Basandosi su questo concetto, l'artista angrese è sempre alla ricerca di nuovi mezzi per esprimere la sua arte. Spazia tra il fumetto, l'illustrazione, la scenografia e la grafica ma la pittura per lui è il mezzo più efficace per esprimere al meglio la propria arte.
Istruito dal maestro angrese Raffaele Alfano, influenzato dalla scuola caravaggesca, tuttavia, non trascurando le correnti attuali dell'arte, il suo stile si riconosce nell'uso di strati accentuati di luce in forte contrasto con zone in ombra, esaltando i punti per lui più importanti con una cura dei dettagli quasi iperrealista completando il resto con delle pennellate rapide e decise.
In questo modo trova espressione la sua esperienza di scenografo teatrale. I soggetti da lui ritratti sono immersi in un gioco di colori e ombre sfumati tra loro che ti lasciano solo la percezione dello scenario in cui sono inseriti.
''Una scenografia non è quello che è ma quello che sembra''.
Non mancano nelle sue opere temi di attualità. Nel 2013 ha affrontato temi come il terzo mondo e la terra dei fuochi.
Ultima sua opera è del 2016 ''La trilogia dello sguardo'' in cui l'artista si pone alla ricerca dell'anima.

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/chris87.art/
E-mail
christianlongobardi60@gmail.com
Telefono
3474000993