MASCHERE - Emanuela Napoli (fotografia)

ARTISTA:
Nata a Salerno nel 1990. La fotografia è una forma d'arte entrata in collisione con la mia vita quasi per caso, durante l'Erasmus a Oviedo che ha dato una direzione...

|PASQUETTA|

Lo staff del Bar Capri vi augura una fantastica giornata da condividere con chi amate!

Instant Karma - Tributo a John Lennon

Un tributo all'Artista cantautore, musicista, poeta, attore, pittore John Lennon.

Claudio Ricevitore - chitarre, voce
Antonio Pappacoda - batteria, cori
Mariano Senatore -...

FACCIO A PEZZI LA CUCINA - Angela Sorbo (mosaico)


ARTISTA:
Angela Sorbo è titolare di un’impresa artigiana, FareMosaicoLab di Capodrise, dove realizza ed espone le proprie opere. Il suo obiettivo è di far dialogare, in modo sempre più stretto, il mosaico antico bizantino con l’artigianato del presente, rendendo iconica e ''pop'' una tecnica che affonda le proprie radici nel passato. Nata in provincia di Caserta, Angela ha manifestato passione per il linguaggio artistico sin dall’infanzia. Dopo il diploma di M° d’Arte ha proseguito gli studi prima all’Accademia di Belle Arti di Bologna poi a quella di Ravenna, specializzandosi in Mosaico. Durante gli anni emiliani ha partecipato a diverse mostre, esposizioni e workshop in Italia ed all’estero.

MOSTRA:
Innovare la tradizione. E’ questa l’idea alla base di FACCIO A PEZZI LA CUCINA la mostra musiva dell’artista ed artigiana di Terra di Lavoro Angela Sorbo. Un viaggio nelle cucine della Campania dove i prodotti, i profumi ed i sapori svelano la storia di un territorio e prendono forma attraverso le tessere di un mosaico. Una lettera d’amore alla propria terra ed alle sue tradizioni, prima fatte a pezzi poi ricomposte con ogni tassello che va al proprio posto nella maglia compositiva. Così si celebra il ''miracolo'' del gusto, quello che si ripete sulle nostre tavole ogni giorno.