The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

SGUARDI MAI VISTI - Giuseppe Toscano (pittura)


ARTISTA:
Diplomato presso l’Istituto Statale D’Arte di Potenza dove ha coltivato, sviluppato, accresciuto e migliorato la sua passione per il disegno. Ha ereditato la passione per l’arte e per il disegno dal nonno materno.
Sua guida artistica è stata, per tanti anni, il maestro Gerardo Cosenza da cui ha appreso, oltre alla tecnica del disegno dal vero, anche quella dell’astrattismo, con accostamenti cromatici non convenzionali.
Ha realizzato, con continuità, diverse opere, e dall’inizio dell’anno 2017 ha cominciato a partecipare a collettive di arte ed esposizioni, riscuotendo un interessante successo di pubblico e apprezzamenti da alcuni critici e appassionati d’arte e di disegno.
Concorsi e Mostre:
- Marzo 2017: Collettiva di arti figurative e scultura ''Trame e segni'' organizzata dal circolo culturale Gocce D’Autore. Potenza
- Maggio 2017: esposizione in vetrina presso il negozio di Belle Arti & Modellismo di Lotito Raffaele. Potenza
- Giugno 2017: Collettiva di arti figurative, organizzata dalla società Evra srl Di Galdo di Lauria (PZ)
- Agosto 2017: Estemporanea di pittura organizzata dal Cadsociale di Pignola (PZ)
- Settembre 2017: Partecipazione al Concorso Letterario e artistico ''Terzo Memorial Tonino Santarsiero'', promosso da ''Gruppo Creativo Rossellino'' in collaborazione con la Parrocchia Santa Famiglia di Nazareth di Potenza. Tema Concorso ''L’amore''. In attesa di conoscere l’esito della valutazione, nel mese di Ottobre 2017.