IL VIAGGIO TRA I CASTELLI SALERNITANI - Alessandra Positano (fotografia)

ARTISTA:
Sono nata a Salerno il 9 novembre 1980, sia mio padre, operaio, che mio nonno materno, commerciante, erano appassionati di fotografia, ed io con loro, negli anni...

ABCORDIS

Gli AbCordis, freschi vincitori del LibereVociFestival 2018 con il brano ''Nun te sento chiù'' e del Clipper's got Natalent, hanno da poco pubblicato il loro primo Ep dal titolo ''Per la fine del...

La Ciurma - Tributo a Cristina D'Avena

Il sogno di ognuno di noi è il poter tornare di nuovo bambini.
Con La Ciurma si può!
Rivivendo la nostra infanzia con le canzoni più belle dei cartoni animati del nostro cuore!

...

ICONE - Daniela De Martino (pittura)


ARTISTA:
Nata il 15 settembre 1973, Daniela De martino sviluppa fin da piccola una predilezione per il disegno figurativo, specializzandosi in ritrattistica in chiaroscuro a matita. Studia da autodidatta i grandi maestri dell'arte e le tecniche di rappresentazione, approdando dopo un lungo periodo di bianco e nero al colore, dapprima sperimentando i colori ad olio per poi optare per i colori acrilici, più adatti alle nuove scelte stilistiche.

Musicista, architetto e appassionata di arte e grafica, elabora la sua intenzione artistica attingendo ai maestri della pop art (Andy Wharol, Roy Lichtenstein), ai surrealisti (Salvador Dalì, Renè Magritte, Man Ray, Max Ernst) ed ai maestri dell'arte grafica, tra tutti prediligendo Malleus.

Ne scaturisce una pittura semplice ed immediata, caratterizzata da tinte accese e contrasti, da una semplificazione dei tratti che definiscono il carattere del soggetto, creando una sorta di introspezione immediata che mette l'osservatore a diretto contatto con la parte più intima ed oscura del soggetto raffigurato.

Icone è una collezione di opere in cui possiamo ritrovare le figure che hanno affascinato ed ispirato intere generazioni: icona è per antonomasia ''Pop'', è evocazione di uno stile, di un mood, di vite a volte scomode e sregolate che emergono da forti e semplici contrasti.