IL VIAGGIO TRA I CASTELLI SALERNITANI - Alessandra Positano (fotografia)

ARTISTA:
Sono nata a Salerno il 9 novembre 1980, sia mio padre, operaio, che mio nonno materno, commerciante, erano appassionati di fotografia, ed io con loro, negli anni...

ABCORDIS

Gli AbCordis, freschi vincitori del LibereVociFestival 2018 con il brano ''Nun te sento chiù'' e del Clipper's got Natalent, hanno da poco pubblicato il loro primo Ep dal titolo ''Per la fine del...

La Ciurma - Tributo a Cristina D'Avena

Il sogno di ognuno di noi è il poter tornare di nuovo bambini.
Con La Ciurma si può!
Rivivendo la nostra infanzia con le canzoni più belle dei cartoni animati del nostro cuore!

...

OCCHI DI DONNA - Giusi Villano (pittura)


ARTISTA:
Giusi Villano (Giuseppina) nasce a Potenza il 2 Ottobre1967. Ha conseguito il diploma di Maestro d’Arte e la Maturità, presso l’Istituto Statale d’Arte di Potenza e la Laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli ''Federico II''.
Vive e lavora a Potenza dedicandosi contemporaneamente all’architettura e alla pittura. Sin da piccola matura sempre di più, la passione per l’arte senza mai abbandonarla pur dedicandosi prima agli studi e poi al lavoro come architetto nel quale trova un ulteriore passione per i castelli e gli edifici storici. Pubblica infatti dopo anni di accurata ricerca, il volume: I Castelli in Basilicata al tempo di Federico II (Marzo 2006). Decide di dare un corso alla sua passione artistica incominciando nel 2004 a partecipare alle prime mostre collettive.
E' socia fondatrice dell'Associazione Culturale ''Pietre Volanti'' di Potenza che vede attivi nel panorama dell'arte un gruppo di artisti uniti dalla passione per la pittura. Nel 2013 frequenta la Scuola del graffito polistrato di G.A. Leone a Montemurro.