The CJB Trio + Jam Session Riservata

The CJB Trio + Jam Session Riservata

WNC7: esibizione dei PARAMOUNT (primi classificati)

I PARAMOUNT con 476 punti si aggiudicano il primo posto nella classifica finale del WNC7.
Registrazione e produzione, presso il LUMA Studio, di un EP di...

I Soliti - Tributo a Vasco Rossi

I SOLITI ripercorrono la carriera del Rocker di Zocca dai primi album ad oggi...
Lo scopo è divertirsi e far vivere le emozioni delle canzoni di VASCO...
Con uno spettacolo di oltre 2 ore...

Mico Argirò - Vorrei che morissi d'arte


Mico Argirò è un cantautore.
Dopo gli inizi nella Musica Popolare con i Taranta Rock, si dedica a sperimentare nuovi stili espressivi nell’ambito della musica d’autore.
Primi, piccoli, album sono ''Tra le Rose e il Cielo'' (2009) e ''Canzoni'' (2010) con l’attenzione puntata su figure semplici, umili, sulla componente dell’assoluto, di Dio, il mistero della Vita e della Morte, la diversità, la poesia, la pittura, la protesta. Ai dischi seguono numerosi concerti dal vivo, in piazze, teatri e luoghi di cultura.
Nel 2011 esce il singolo ''Felicita. Una canzone crepuscolare'' con un videoclip che ottiene da subito grande riscontro nel pubblico e ottimi commenti. Il singolo passa per radio, su varie televisioni, con interviste in Italia e all’estero (Cuba, Francia…) e su internet ottiene buoni ascolti e diffusione.
In Giugno 2013 esce il singolo ''Risveglio'' dedicato alla guerra e alla ricostruzione, corredato da un videoclip in StopMotion che ottiene da subito positivi riscontri online.
Tra il 2013 e il 2014 cura le musiche inedite e gli arrangiamenti del progetto ''Domenico Modugno - L'Avventura'' con concerti teatrali in tutta Italia, una settimana di cartellone a Roma al Teatro Manhattan (con plauso della famiglia Modugno e di Bruno Pantano assistente storico di Modugno) e replica a Sidney.
Nel 2014 compone le musiche per lo spettacolo teatrale ''Inferi'' di Giampietro Marra con la Compagnia Liber e nel 2015 per ''Colpevoli liberi umani'' con la stessa compagnia e lo stesso autore.
Nel 2015 compone le musiche per la rievocazione storica ''…mmiezz e’fiuri e nfunn o’mare…'' di Nico Caruccio e per lo spettacolo teatrale ''Tutte li femmene de Pulecenella'' di Lucia Stefanelli Cervelli.
Nel 2016 è in uscita il nuovo album, ''Vorrei che morissi d'arte'' è su tutti i digital store!

CONTATTI:
Facebook: Mico Argirò
Youtube: www.youtube.com/user/MicoArgiro
E-mail: micoargiro@gmail.com