The CJB Trio guest GIULIO MARTINO (sax tenore)

Nato a Napoli nel 1961. Ha un suono secco, diretto, priva di fronzoli, va dritto al cuore della musica e ne racconta la storia. Ha un respiro internazionale, adotta un linguaggio universalmente...

SHEELA NA GIG

Con alle spalle un passato ventennale hard rock, la formazione tutta al femminile delle Sheela Na Gig propone un repertorio rock dalle atmosfere cupe e scure che varia dai classici di Blondie ai...

Beatlejuice - Tributo ai Beatles

I Beatlejuice nascono nel 2001. Luigi Lombardi, Carlo Martelli e Massimo Esposito si incontrano. I tre hanno in comune da sempre la passione per la musica dei Beatles. Dopo aver suonato per molti...

Mico Argirò - Vorrei che morissi d'arte


Mico Argirò è un cantautore.
Dopo gli inizi nella Musica Popolare con i Taranta Rock, si dedica a sperimentare nuovi stili espressivi nell’ambito della musica d’autore.
Primi, piccoli, album sono ''Tra le Rose e il Cielo'' (2009) e ''Canzoni'' (2010) con l’attenzione puntata su figure semplici, umili, sulla componente dell’assoluto, di Dio, il mistero della Vita e della Morte, la diversità, la poesia, la pittura, la protesta. Ai dischi seguono numerosi concerti dal vivo, in piazze, teatri e luoghi di cultura.
Nel 2011 esce il singolo ''Felicita. Una canzone crepuscolare'' con un videoclip che ottiene da subito grande riscontro nel pubblico e ottimi commenti. Il singolo passa per radio, su varie televisioni, con interviste in Italia e all’estero (Cuba, Francia…) e su internet ottiene buoni ascolti e diffusione.
In Giugno 2013 esce il singolo ''Risveglio'' dedicato alla guerra e alla ricostruzione, corredato da un videoclip in StopMotion che ottiene da subito positivi riscontri online.
Tra il 2013 e il 2014 cura le musiche inedite e gli arrangiamenti del progetto ''Domenico Modugno - L'Avventura'' con concerti teatrali in tutta Italia, una settimana di cartellone a Roma al Teatro Manhattan (con plauso della famiglia Modugno e di Bruno Pantano assistente storico di Modugno) e replica a Sidney.
Nel 2014 compone le musiche per lo spettacolo teatrale ''Inferi'' di Giampietro Marra con la Compagnia Liber e nel 2015 per ''Colpevoli liberi umani'' con la stessa compagnia e lo stesso autore.
Nel 2015 compone le musiche per la rievocazione storica ''…mmiezz e’fiuri e nfunn o’mare…'' di Nico Caruccio e per lo spettacolo teatrale ''Tutte li femmene de Pulecenella'' di Lucia Stefanelli Cervelli.
Nel 2016 è in uscita il nuovo album, ''Vorrei che morissi d'arte'' è su tutti i digital store!

CONTATTI:
Facebook: Mico Argirò
Youtube: www.youtube.com/user/MicoArgiro
E-mail: micoargiro@gmail.com