The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

The CJB Trio guest SANDRO DEIDDA (sax tenore)


Musicista poliedrico, nasce a Salerno nel 1965. Diplomatosi in clarinetto, nel 1991 si laurea al D.A.M.S. all’Università di Bologna, con una tesi dal titolo ''Songwriters del periodo classico della canzone americana''. Trasferitosi a Roma nel 1992, entra a far parte dell’ADE Classico Band, diretta da Paolo Damiani, lavora successivamente nei circuiti jazzistici e come turnista d’orchestra in Rai. Insieme ai fratelli, in formazioni come i Deidda Brothers e Salerno Liberty City Band, consegue il 2° premio al ''Grind Prix du Jazz'' di Aosta nel 1992, il 1° premio al Concorso Gruppi Emergenti ''Baronissi Jazz'' nel 1995, partecipando ai più importanti festival nazionali e incidendo numerosi dischi, in qualità di solista e di session man.
Diplomatosi nel 2004 in Musica Jazz al Conservatorio di Napoli, dal 2005 insegna al Conservatorio di Salerno. Attualmente è il coordinatore del Dipartimento di Musica jazz nella stessa Istituzione. Nel 2006, insieme a Guglielmo Guglielmi e Aldo Vigorito, fonda il ''Trio di Salerno'', con cui ha realizzato tre dischi. Dal 2003 al 2012 è stato il sassofonista dei Manhattan Transfer, effettuando diversi tour mondiali.