The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

Thergo (Vincitore terza edizione)


Il nome ‘’Thergo’’ ha un significato particolare. In italiano ‘’tergo’’ significa ‘’dietro’’...abbiamo, però, inserito una ‘’H’’ nella parola per ricordare anche uno degli ‘’slang’’ americani riferiti proprio a questa parola, ovvero la ‘’conseguenza di un'azione’’. Sostanzialmente, la nostra musica è ispirata al concetto di non fermarsi all'apparenza e di guardare oltre al comune senso delle parole e delle cose. Per quanto concerne il significato dello ‘’slang americano’’, esso si spiega dal fatto che per noi la musica è il motore delle nostre azioni e centro propulsore delle nostre idee.
Il nucleo musicale principale su cui si fonda il progetto nasce da una evoluzione di un precedente progetto chiamato ‘’LATO-B’’ (nato nell'anno 1999 da Gianni Carlo Turco e Giancarlo Stancanelli). Dopo tanti anni di musica insieme, nel 2010, Gianni e Giancarlo decidono di separarsi e di continuare le loro carriere musicali autonomamente. Poco tempo dopo, Gianni Carlo Turco fonderà i ‘’Thergo’’.

Dora Iaccarino - voce
David Jefferson - basso e voce
Gianni Carlo Turco - chitarra e cori
Francesco Carra' - chitarra