The CJB Trio + Jam Session Riservata

The CJB Trio + Jam Session Riservata

WNC7: esibizione dei PARAMOUNT (primi classificati)

I PARAMOUNT con 476 punti si aggiudicano il primo posto nella classifica finale del WNC7.
Registrazione e produzione, presso il LUMA Studio, di un EP di...

I Soliti - Tributo a Vasco Rossi

I SOLITI ripercorrono la carriera del Rocker di Zocca dai primi album ad oggi...
Lo scopo è divertirsi e far vivere le emozioni delle canzoni di VASCO...
Con uno spettacolo di oltre 2 ore...

OMNIA VANITAS - Francesco Monk (pittura)


ARTISTA:
Francesco Monk vive e lavora a Postiglione.
Dal 2012 frequenta la Scuola Internazionale di Comics con sede a Napoli dove consegue il diploma in Illustrazione e grazie alla quale accede al Master nello stesso campo. Contemporaneamente svolge, come freelance, l’attività di pittore, illustratore e graphic designer per privati ed aziende. Nel 2013 lavora come vignettista di satira politica per il quotidiano d’informazione indipendente 2duerighe, mentre nel 2015 come illustratore per la rivista romana di teatro, arte, cultura e cinema La Platea e graphic designer/videomaker per Quiyou fashion stores (Livigno). Suo è il tributo illustrato ad Andrea Pazienza e Freak Antoni realizzato per la fanzine Cadavre Exquis.
L’amore per la pittura prende forma proprio durante gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics soprattutto grazie agli insegnanti Fabio Abbreccia e Riccardo Federici, e si orienta verso la ritrattistica e l’anatomia con particolare attenzione alla decadenza dei corpi e delle anime, chiara influenza di grandi artisti quali Rembrandt, Schiele, Bacon, Freud, Ajvazovskij fino al contemporaneo Samorì.
Il suo continuo lavoro di ricerca gli consente di realizzare una serie di opere che presenta nel 2014 all’Another Paint In The Wall (Eboli), al Conception Social Skin (Battipaglia) ed al Conception Summer Edition (Campagna); nel 2015, invece, espone al Sicinius Music Festival (Sicignano degli Alburni) per il quale realizza anche le locandine per le edizioni 2014/‘15. Il 9 dicembre 2016 è stato ospite di ChōrArt, la rassegna di arte, musica e cucina organizzata dal Grill House di Salerno in collaborazione con il poeta e cantautore Alessandro Serra.
Le opere esposte abbracciano tutte le fasi della sua produzione artistica: dall’illustrazione alla pittura, passando dall’acquerello alla tecnica mista. Partendo da composizioni semplici e tendenti al classico ci si inoltra in un mondo totalmente diverso che, attraverso la ricerca di uno stile personale ancora non del tutto definito, tenta di descrivere ciò che gli occhi e soprattutto il cuore vedono. Non ci troviamo, quindi, di fronte ad un taglio netto con il passato a favore di un presente innovativo – come spesso accade nel mondo dell’arte – ma semplicemente entriamo in contatto con le emozioni dell’artista attraverso il suo personale modo di dipingere.

CONTATTI:
http://francescomonk.com/
https://society6.com/francescomonk