The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

VENERE NACQUE DA UNA FETTA DI LIMONE O DA UNA SFOGLIATELLA? - Valentina Scannapieco Occhi Ovunque (illustrazione)


ARTISTA:
Valentina Scannapieco, project manager e blogger, in rete conosciuta come Occhi Ovunque, nome del suo volpino, un cagnolino davvero speciale, uno spirito indipendente che non ama abbracci né smancerie, ma che sa bene cos'è l'amore. E' a lui che Valentina dedica il suo blog in cui si mescolano ricette, viaggi e racconti magici tutti accompagnati da illustrazioni surreali, sognanti. E' lì che una fetta di limone diventa un ventaglio e una fragola un ombrellino, è lì dove i piccoli e i grandi sognano insieme tra lucciole, cieli stellati e fatine pasticcione.

BREVE INTRODUZIONE ALLA MOSTRA:
Venere nasce da una fetta di limone o da una sfogliatella? Dicevano che la bellezza fosse nata dalla schiuma del mare, ma io la ritrovo ovunque, e dove non c'è la disegno unendo cibo e immaginazione, una bellezza essenziale, semplice, mediterranea. Una bellezza acqua e sapone o meglio acqua e limone che vi propongo in 8 opere in 8 spunti di Venere golose.

CONTATTI:
Sito web: www.occhiovunque.it
Instagram: @occhiovunque
Email: occhiovunque@gmail.com
FB: occhiovunque