The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

True Blues Band


I True Blues nascono nel 2003 dall’incontro di quattro tra i più autorevoli esponenti e cultori di blues nel panorama campano: Chicco Accetta, Patrizio Buonaiuto, Massimo Furio e Stefano Piccirillo.
Nel 2013 un cambio di formazione non ferma l'attività live della band: entra nel gruppo il chitarrista Antonio Alfano. Da questo punto in poi, il sound dei True Blues si specializza nelle sonorità tipiche del più puro e vero Chicago blues, grazie al groove di una solida base ritmica e alla presenza di virtuosi intermezzi di armonica che, in un attimo, sembrano rievocare quei luoghi oltreoceano dove il vento del blues soffia ancora forte; Il repertorio, infatti, spazia dai classici di Muddy Waters a Jimmy Reed, da T-Bone Walker a Freddie King.
I singoli musicisti, oltre ad aver fatto esperienza nei più importanti club Italiani, e non, vantano importanti partecipazioni nelle varie rassegne di blues e nei principali bluesfestival nazionali tra cui il Pistoiabluesfestival, Liribluesfestival, Macchiablues e Priorablues, suonando al fianco di grandi artisti internazionali come i Creedence Clearwater revived, Eddy ''the chief'' Clearwater, S.Pedro Slim, Kid Kreole, Mick Martin and bluesrockers, Rudy Rotta e nel 2003, proprio in occasione del Liribluesfestival con Kenny Neal e Billy Branch.

Stefano Piccirillo - voce e basso
Max Furio - harp
Antonio Alfano - chitarra
Patrizio Buonaiuto - batteria e voce