The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

L’Erba Sotto L’Asfalto


L’ERBA SOTTO L’ASFALTO è l’antidoto!
L’ERBA SOTTO L’ASFALTO è l’antidolorifico!
L’ERBA SOTTO L’ASFALTO è la cura per la vostra malattia più grave: LA VITA!

Un ingegnere aborrito, un cameraman perseguitato, un antipatico disadattato trentacinquenne senza arte né parte e un giovane piacente di straordinaria avvenenza (ingrediente fondamentale per avere successo nell’odierna civiltà dei consumi) decidono, all’alba d’un 2013 particolarmente infausto, di voltare le spalle ad una vita fatta di colloqui-curriculum, schermi al plasma del cazzo, spazzolini elettrici rotanti, mutuo, prima casa, diritti Siae, orari di ufficio, auto lavata, indulti e giubilei.
Rinchiusi nel quartier generale LESLA, armati di un telefonino, qualche faro, un Commodore 64, una manciata di microfoni, due uova e una vecchia bandiera della pace, i 4 decerebrati realizzano un qualcosa che solo con un forte sforzo della fantasia può chiamarsi videoclip. Il titolo è “RUVIDA” ed è sufficiente per farsi notare dalla ‘’DIAVOLETTO NETLABEL’’ (miglior Net-Label italiana 2013 al M.E.I. di Faenza) che, nel dicembre 2013 pubblica e distribuisce ‘’L’ERBA SOTTO L’ASFALTO’’, omonimo EP d’esordio.
L’attività live diviene presto densa: L’ERBA SOTTO L’ASFALTO comincia a girare nei live club, toccando, tra gli altri, il ‘’CIRCOLO DEGLI ARTISTI’’ (Roma) e l' ‘'AFTERLIFE’’ (Perugia). Si esibisce in vari festival in giro per l'Italia, tra cui: M.E.I. (MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI), MEETING DEL MARE, VOCI DAL SUD, THE HOLY INDIE BIBLE, LE NOTTI DELL’ASPIDE, TANAGR INDIE FESTIVAL, MESSAPP COAST FESTIVAL. Vince il 1° premio al ‘’BECK’S diesis brand new contest’’. Vince il 1° premio ed il premio ‘’MONOCHROME’’ alla X edizione del ‘’PROVE DI ROCK’’ (Eboli, 2014). Apre concerti per: MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, MINISTRI, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, LEVANTE, GIORGIO CANALI, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, MOTEL CONNECTION, DIAFRAMMA, MARTA SUI TUBI, VINICIO CAPOSSELA, FRANCESCO DI BELLA, KUTSO, BISCA.
La band si sta ancora chiedendo come tutto ciò sia stato possibile: SARANNO DIVENTATI TUTTI PAZZI??

L’ERBA SOTTO L’ASFALTO STA ARRIVANDO ANCHE DA VOI…RESISTETE!!

Giovanni Tierno - voce, chitarra
Luca Tramontano - chitarra, cori
Roberto Panzella - basso
Gianni Tramontano - batteria, samples