CICALA


Davide Esposito, in arte Cicala, nasce a Napoli nel 1990.
Le sue prime composizioni, seppur ancora acerbe, mostrano fin da subito una predisposizione verso la musica e una naturalezza nel creare melodie e giri armonici. Comincia a esibirsi dal vivo solo con una chitarra, ma dopo svariati tentativi riesce a metter su una band, gli Onda33, con cui colleziona numerose esperienze live e pubblica diversi Ep, composti da brani inediti da lui scritti.
Grande amante di Lucio Battisti, al quale dedica anche uno spettacolo, Davide Esposito ascolta e ama Beatles, Edoardo Bennato, Rino Gaetano, U2, Police, Alanis Morissette, Jeff Buckley, Verve, Negrita, Oasis, Ryan Adams, Stereophonics, Foo Fighters, Carmen Consoli, Subsonica, Starsailor, ecc.
Nel 2017 inizia a lavorare al suo primo disco solista. Durante la fase di produzione, Cicala viene supportato da un gruppo di tre musicisti, con i quali nasce una collaborazione a lungo termine.
Canzoni di anime e animali è il titolo del suo primo disco autoprodotto, disponibile in formato fisico, negli store digitali e sulle piattaforme di streaming a partire da novembre 2018. Il lavoro discografico è stato anticipato da due singoli e rispettivi videoclip, Penso e Il saggio tiranno (quest'ultimo è stato inserito nella programmazione di più di 200 radio italiane).
A febbraio 2019 esce il terzo singolo, Anime e animali, accompagnato da un videoclip suggestivo, un sodalizio tra diversi linguaggi artistici, tra la musica, il fumetto e il cinema, lanciato in anteprima su Billboard Italia.

Davide ''Cicala'' Esposito - voce e chitarra
Diego Arienzo - chitarra

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/cicalapage/
Instagram
https://www.instagram.com/cicalarock/
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCLUOqALOSRaXcqDBrRdBN5w