The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

The Essential Bruce Springsteen Tribute Band - Tributo a Bruce Springsteen


The Essential Bruce Springsteen Tribute Band nascono nel 2006 come una band che ripercorre le sonorità del rock classico, del blues e del folk e che ha trovato il suo punto di forza nella rivisitazione dapprima in chiave acustica e poi elettrica del repertorio di Bruce Springsteen.
In un primo momento, infatti, le scelte musicali degli Essential rispecchiano il repertorio e le sonorità tipiche della Seeger Sessions Band, un sound che si è poi evoluto con l’aggiunta di strumenti elettrici e di sonorità più aggressive con le quali la band ha iniziato a ripercorrere tutta la discografia di Bruce Springsteen a partire da The Wild The Innocent & The E Street Shuffle, passando per Born To Run e Darkness On The Edge Of Town, fino ad arrivare al recente Wrecking Ball.
Il gruppo è noto in molti locali napoletani e campani per fornire ogni volta delle performance dal ritmo travolgente e di altissimo livello.
Il duro lavoro e la passione nel fare musica che contraddistingue la band sono stati ripagati in occasione dell’American Independence Day Party, svoltosi al Carney Park di Pozzuoli nel Luglio 2014: in questa occasione infatti, gli Essential hanno suonato accanto alla Kelly Bell Blues Band da Baltimore e ai Cartel dalla Georgia, riscuotendo anche qui un ottimo successo.
Nei Glory Days 2013 sono stati accompagnati su tre pezzi alla batteria da Mad Dog Vini Lopez storico componente della E-Street Band.

Raffaele Pastore - voce, chitarra ed armonica
Dario Maiello - basso
Gaetano Ambrico - piano, tastiere e cori
Mario Scognamiglio - chitarra
Mario Fava - chitarra e cori
Mario Sosio - batteria
Marco Bifani - sassofono e percussioni

Contatti: Facebook
https://www.facebook.com/theessentialbrucespringsteentribute/
Web
https://theessentialtributebandblog.wordpress.com/