IPERREALISMO - Massimo Chianese in arte Maso Art (aerografia)

ARTISTA:
Massimo Chianese, conosciuto come MasoArt, è un artista autodidatta che nasce a Potenza, nel 1972. Vive e cresce nel capoluogo lucano e sin dai primi anni della sua...

WALTER DI BELLO

Walter Di Bello è un songwriter Italo/inglese.
Musicista indipendente pubblica il suo primo Album de 2017 ''The right thing to do'' un album completamente ''Home made'' anticipato dai due...

Synthesia - Synthpop & New Romantic '80

I Synthesia sono una band tributo al synth-pop '80 nata nel 2017 dall'idea di Luigi Nardiello e Paolo Galdi di celebrare un genere mai tramontato: a tutt'oggi nelle radio, nelle tv, si trasmettono...

VORREI ESTINGUERMI - Nikla Masulli (illustrazione)


ARTISTA:
Sapri l'ha vista nascere nella soleggiata mattina dell' 1 settembre 1988, come tanti figli del Capodanno.
Ha prestato la sua cornice di splendida bomboniera del Cilento alla sua crescita, tra mare, amore e seraficità.
Le ha regalato la passione per il disegno, gli animali ed i vizi.
Ed infine, tra formazione autodidattica nel disegno e nella scultura, l'ha cullata nella pigrizia con soffi di noia, regalandole l'intuizione che caratterizza il suo percorso artistico.
Lavorare con materiali di scarto le ha permesso di ottenerne grandi quantità gratis.
In particolare tratta, per questo progetto, con pacchetti di sigarette e ciò le ha permesso di avere a che fare con un'orda di generosi fumatori che hanno accumulato, giorno per giorno, pile di pacchetti vuoti.
Questa ginnastica ha permesso loro di accorgersi dell'effettiva quantità di fumo che introducevano nel proprio corpo, spingendoli a riflettere, a volte talmente tanto da smettere addirittura di fumare.
Può sembrare ipocrita che Nikla abbia il vizio del fumo, ma fa proprio parte del paradosso di cui trattano le sue ''quadrosculture''.
Ha partecipato a molte estemporanee in giro per il Sud Italia, visitando posti meravigliosi come Matera nel 2016 avendo l'opportunità di esporre nei sassi, ospitata dalla galleria MeMa di Marina Mercorella.
Si occupa inoltre della realizzazione di scenografie a tema per locali, discoteche e carri carnevaleschi.
Ha allestito 2 personali estate/inverno presso il ''Lanificio Mango bistrot'' presso Lagonegro (PZ).
Ha conseguito il 3° posto all'estemporanea ''Ruveinart'' presso Vibonati (SA).
I quadri che lei presenta, non solo sono un memento mori, ma anche un richiamo a fare più affidamento al nostro istinto di sopravvivenza.
E adesso lei è lì con voi a presentare il suo lavoro. Buona visione.

MOSTRA:
''VORREI ESTINGUERMI'' è un progetto nato nel 2015 dall'idea che, un giorno, i nostri vizi di qualunque tipo potrebbero portarci addirittura all'estinzione. Il collegamento tra specie estintesi, loro malgrado, ed il vizio del fumo è poi venuto naturalmente.
I materiali sono interamente riciclati.
Ringrazio tutti quelli che amo (e le gentili persone che per mesi mi hanno fornito tutti questi pacchetti di sigarette).
NIKLA