DANILO ARRIGO


Danilo Arrigo è cantante e chitarrista, nato ad Eboli, Salerno nel Febbraio del 1993.
Sin dalla nascita ''respira'' la musica, suo padre suona la chitarra e cresce ascoltando Dire Straits, Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Bryan Adams.
Ad appena 10 anni incomincia a strimpellare la chitarra ad orecchio dimostrando un grande interesse e propensione verso lo strumento. A 11 intraprende gli studi di chitarra classica presso il corso musicale dell’Istituto Comprensivo A.Moscati di Pontecagnano Faiano, che continua per i canonici tre anni di scuole medie arrivando a suonare anche in piazza Plebiscito a Napoli in occasione del 60° anniversario della Repubblica Italiana, nell’orchestra giovanile diretta dal maestro Beppe Vessicchio.
Nei primi anni del liceo forma una band (Sunny Sunday Morning) con i suoi più cari amici d’infanzia, suonando brani dei Queen, Red Hot Chili Peppers, Muse, Negramaro, X Ambassadors, Foo Fighters, in alcuni bar del posto e in qualche manifestazione locale. È qui che da autodidatta si avvicina al canto e scopre di non poter farne più a meno.
Ispirato da Ed Sheeran e dalla sua musica, inizia a pubblicare video sui social e si avvicina all’utilizzo della loop station usando la voce e la chitarra acustica per le esibizioni dal vivo.

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/danihurrygomusic/
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCpiov-AGaoi99qwDyI8HjgA/