The CJB Trio guest MASSIMO BARRELLA (chitarra)

Da diverso tempo alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del bebop della scuola jazz salernitana, pur con alle...

DUTTY BEAGLE

''L'anima del Reggae, la carica dello Ska e il ritmo Funky esprimono l'energia contagiosa di questo strano personaggio per una performance coinvolgente e originale.''

Antonio Cusati, in...

Fruit Joy Big Band - Ska, Rocksteady and Beyond

Lo spettacolo dei FRUIT JOY BIG BAND spazia dal rock-steady di Giuliano Palma & the Bluebeaters a rivisitazioni in chiave ''ska'' dei più celebri brani dei cantautori della musica italiana (Rino...

DUTTY BEAGLE


''L'anima del Reggae, la carica dello Ska e il ritmo Funky esprimono l'energia contagiosa di questo strano personaggio per una performance coinvolgente e originale.''

Antonio Cusati, in arte Dutty Beagle, nasce il 4 Febbraio 1992. Cresce a Marina di Camerota, un paese fortemente influenzato dalla cultura sudamericana (venezuelana in particolare) a causa dell’emigrazione di massa dei primi del Novecento. Sin dall’infanzia frequenta un ambiente solare e spensierato in un quartiere, la Chiandata, che diventerà fondamentale per la crescita fisica e artistica. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica sotto l’ala protettrice della Old Nine on Fire Crew, impegnata nella diffusione del reggae nelle dancehall delle calde stagioni estive. Grazie a questa collaborazione, nel 2010, nasce il primo singolo ''Born in South''.
Un altro incontro fondamentale è quello con Emanuele ''Nos'' Saggiomo, nel 2013, personaggio all’inizio molto ostico che con il tempo smusserà il proprio carattere. Vede la luce il progetto ''Cilento Rootz'' che toccherà l’apice con l’uscita del primo EP di 5 tracce, ''Cilentoland''.
Durante questo periodo molto rilevanti sono le esibizioni in apertura di artisti del calibro di Clementino e Jovine. Nel 2015 viene pubblicato su Youtube il primo videoclip ''Cilentoland'' che raggiunge oltre 50.000 visualizzazioni, consacrandosi come inno del Cilento. L’incontro con il giovane artista cilentano Leo In, nell’estate del 2015, sarà molto prolifico permettendo ad entrambi di crescere musicalmente.
Il 2 Luglio 2015 è una data fondamentale perché vede l’uscita del primo album di Dutty Beagle, ''Repubblica delle Cucozz'', affiancato da importanti collaborazioni con artisti del calibro di Nicola Caso, Oz Real e Leo In.
Il disco tratta tematiche prettamente di denuncia sociale in modo particolare riprendendo temi come il disagio sociale dei giovani cilentani e meridionali in generale, tra cui l’immobilismo in un territorio come il Cilento e la solitudine dei giovani.
In un freddo pomeriggio di Novembre del 2015, nei pressi di un locale umido di un caseggiato nei pressi di Camerota, utilizzato per lo più dai fraterni amici della Mafra Band, ha inizio una svolta decisamente importante in particolare a livello di sound. Prende corpo la formazione attuale del progetto ''Dutty Beagle'' che vede tornare protagonista, in veste di bassista, Emanuele ''Nos'' Saggiomo. A lui, in breve tempo, si uniranno gli altri membri della band: Davide ''From Vuccafera Massive'' Siervo (batteria e percussioni), Davide ''From Bellizzi'' Palmentiero (chitarre) che ha avuto modo di fare esperienze internazionali, in particolare in Olanda, Vincenzo ''Mbo'' La Mura ''From Trentinara Massive'' (chitarre e cori).

Antonio Cusati (Dutty Beagle) - voce/chitarra ritmica
Davide Siervo - batteria/cajon/percussioni
Davide Palmentiero - chitarre/voci
Vincenzo ''Mbo'' La Mura - basso/voci/sequenze

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/DuttyBeagleOfficial
Twitter
https://twitter.com/BeagleDutty
Instagram
https://www.instagram.com/DUTTY_BEAGLE/