The CJB Trio guest ALESSANDRO CASTIGLIONE (chitarra)

Il chitarrista napoletano, classe ’70, ha iniziato i propri studi come autodidatta. Nel ’94 ha partecipato ai seminari di Ravenna jazz studiando sotto l’egida del grande John Scofield;...

Why Not Contest 6: PREMIAZIONI

Premiazioni ed Esibizione Primi Classificati

rOMA


rOMA, al secolo Vincenzo Romano, inizia a scrivere canzoni sul finire degli anni 90 avendo nella testa il rock delle principali formazioni italiane di quegli anni come Timoria, Afterhours ,P.G.R. e successivamente attingendo da cantautori come Giorgio Canali, Cristiano De Andrè e Mario Venuti.
Dopo diverse esperienze con band inedite e alcune demo autoprodotte, rOMA resta in penombra a scrivere canzoni, ricche delle sue sensazioni, istinti e vissuti.
Canzoni chiuse in un cassetto ma con la consapevolezza di portarle un giorno alla luce.
Nel 2015, condivide il palco con Omar Pedrini (voce dei Timoria) al Modo di Salerno e successivamente nel 2016 diversi open act, con Filippo Gatti, Daniele Silvestri al Meeting del mare, Steve Wynn, Giorgio Canali e in ultimo a gennaio 2017 in apertura a Bugo.
L’incontro con il produttore Paolo Messere gli permette di registrare il disco d’esordio ''Solo posti in piedi in paradiso'' per Seahorse Recording.
Solo posti in piedi in paradiso è un disco che contiene undici tracce.
Un album autobiografico, fatto di riflessioni consapevolezze momentanee che si percepiscono attraverso una rabbia di fondo e un sound crudo.
Il disco è uscito ufficialmente il 19 Aprile 2017 in tutti gli store digitali insieme all'uscita del singolo: Le dame e la luna.
A breve è prevista l’uscita del secondo singolo: Cuore sano.

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/iosonoilroma/
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCvQYJDjrqrYx5yz0kiQeu1w
Etichetta discografica
https://www.facebook.com/seahorse.recordings
Contatto stampa
improntesonorepromo@gmail.com
Prenotazioni
https://www.facebook.com/Olive-produzioni-377297799090953/