The CJB Trio guest ANDREA SANTANIELLO (sax alto e baritono)

Andrea Santaniello, classe 1981, all'età di 12 anni inizia i primi studi di sax con Francesco Lauro. Successivamente studia musica, e il jazz in particolare, con Pericle Odierna ed e proprio lui ad...

DAMKOHVER

Questa sera live al Bar Capri.

Felice D'Amore - chitarra e voce
Gianpaolo Puzo - synth, tastiere e cori
Francesco Mercadante - basso
Raffaele Mauriello - batteria e...

Love Buzz - Tributo ai Nirvana (Halloween 2018)

Evento in collaborazione con LUMA Studio.

Love Buzz è una tribute band dei Nirvana che cerca di replicare l'integrità audio dei brani in versione studio e...

UNTITLED - Fabrizio Viola (pirografia)


ARTISTA:
Fabrizio Viola è un’artista che non può essere etichettato attraverso correnti precostituite, infatti, chi come me, ha avuto la fortuna di osservare una sua opera, si accorge subito di trovarsi di fronte a scenari mai visti prima, uno stile completamente a sé. Frutto di una continua voglio di imparare, i suoi quadri non passano mai inosservati alle numerose esposizioni a cui partecipano, rimane in ogni visitatore la voglia di scoprire cosa e chi c’è dietro.
(Milena Di Matteo)

Fabrizio Viola nasce a Battipaglia (SA) il 19/01/1986.
Artista autodidatta, già da bambino appassionato d’arte, studia i grandi autori del passato si appassiona alla loro arte e allo stesso modo alla vita di chi come Bosch, Beksinski, Leonardo Da Vinci (i suoi preferiti) hanno dedicato la loro intera esistenza alla creazione e comunicazione artistica con tutte le difficoltà del caso. Da ragazzino a Fabrizio piaceva salire sugli alberi, nel terreno di famiglia, per sedersi e leggere tutto ciò che lo faceva sognare e sentire libero di costruire il suo futuro di artista, altrettanto libero da etichette e schemi che spesso il mondo dell’arte impone. Nel 2008 si avvicina al mondo della pirografia, antica arte di incisione a fuoco su legno, tecnica su cui si è specializzato nel corso degli anni, diventandone uno dei maggiori interpreti.
Determinato nel realizzare tutti i suoi sogni ha imparato a conoscere bene il legno, le tecniche di lavorazione, fra cui oltre che la pirografia, anche intarsio e intaglio. Tecniche che utilizza simultaneamente sui suoi quadri, tanto da renderli inconfondibili, sia esteticamente sia per i concetti che desidera trasmettere all’osservatore, tematiche su cui precedentemente Fabrizio medita e si informa come meglio sa fare. La luna è la sua firma, accompagna tutti gli scenari notturni e spesso onirici delle sue opere. Scoperto da Amedeo Fusco, aderisce al Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa; ha partecipato a diverse mostre e premi internazionali, vincitore di Art Contest- Esponi la tua Arte a Ragusa.
(Milena Di Matteo)

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/FVPirografia/
E-mail
fabrizio.violacornici@gmail.com