URGENZE - Nicola Scamurra (pittura)

ARTISTA:
Scamurrino (Nicola Scamurra), nato a Massa d'Albe (AQ) nel 1945 da genitori insegnanti elementari, vive l'infanzia in un piccolo centro agricolo-pastorale dove le...

DELIO LAMBIASE

C’è sempre stato sullo sfondo di questo ''giro'', per oltre la metà degli anni che ho, la voglia, a volte la necessità, di scrivere, cantare, suonare.
Ma la vita, spesso, si sa, porta...

The Fighters - Tributo ai Foo Fighters

La band nasce a Febbraio 2013 a Casal Velino in provincia di Salerno e sul palco porta in scena uno spettacolo completo e coinvolgente, che comprende brani di tutti gli album dei Foo Fighters.
...

The CJB Trio guest SANDRO DEIDDA (sax tenore)


Musicista poliedrico, nasce a Salerno nel 1965. Diplomatosi in clarinetto, nel 1991 si laurea al D.A.M.S. all’Università di Bologna, con una tesi dal titolo ''Songwriters del periodo classico della canzone americana''. Trasferitosi a Roma nel 1992, entra a far parte dell’ADE Classico Band, diretta da Paolo Damiani, lavora successivamente nei circuiti jazzistici e come turnista d’orchestra in Rai. Insieme ai fratelli, in formazioni come i Deidda Brothers e Salerno Liberty City Band, consegue il 2° premio al ''Grind Prix du Jazz'' di Aosta nel 1992, il 1° premio al Concorso Gruppi Emergenti ''Baronissi Jazz'' nel 1995, partecipando ai più importanti festival nazionali e incidendo numerosi dischi, in qualità di solista e di session man.
Diplomatosi nel 2004 in Musica Jazz al Conservatorio di Napoli, dal 2005 insegna al Conservatorio di Salerno. Attualmente è il coordinatore del Dipartimento di Musica jazz nella stessa Istituzione. Nel 2006, insieme a Guglielmo Guglielmi e Aldo Vigorito, fonda il ''Trio di Salerno'', con cui ha realizzato tre dischi. Dal 2003 al 2012 è stato il sassofonista dei Manhattan Transfer, effettuando diversi tour mondiali.