The CJB Trio guest FEDERICO MILONE (sax contralto)

Inizia a studiare il sassofono all’età di 14 anni( dopo aver ascoltato quello che poi diventerà il suo maestro, Jerry Popolo) dedicandosi prima agli studi classici presso il Conservatorio...

Fruit Joy Big Band - Ska, Rocksteady and Beyond (esibizione all'aperto)


La Fruit Joy Big Band nasce nel 2009 con l'intento di creare un mix tra i diversi percorsi sonori del nucleo fondativo (Pietro Sinno, Roberto Marino, Luca Orlando, Diego Rossomando) che vanno dal rock-steady, allo ska, al reggae fino rock ‘n’ roll, partendo dal ri-arrangiamento di cover di cantautori italiani (Giuliano Palma & The Bluebeaters, Rino Gaetano, Pino Daniele, Daniele Silvestri, Max Gazzè e Jovanotti) fino ai classici del genere ska-reggae di gruppi come The Specials, Apres La Classe e Meganoidi. Col tempo alla formazione base si è aggiunta la ''sezione dei fiati'', sax e tromba, affinché la band potesse esprimersi al meglio nel percorso intrapreso.

L’azzardo è culminato quando si è deciso di intraprendere questa strada anche per brani internazionali e di grande impatto come quelli dei The Blues Brothers, Elvis Presley, Bob Marley, Supertramp, Sting, Gary Clarke.

Il risultato è uno spettacolo dove il pubblico viene trascinato quasi inconsapevolmente sulle piste da ballo dei principali locali della provincia salernitana e del Centro-Sud, oltre ad avere sulla coscienza decine e decine di matrimoni in giro per l’Italia.

Pietro Sinno - voce
Roberto Marino - chitarra
Domenico Pascale - batteria
Diego Rossomando - basso
Luca Orlando - piano
Giorgio Lombardi - piano, cori
Bruno Marino - tromba
Silvio Rossomando - sax

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/Fruitjoybigband/
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCyUdM_Aval0Sa65rFFJmeGw
E-mail
fruitjoy.band@libero.it