The CJB Trio guest MASSIMO BARRELLA (chitarra)

Da diverso tempo alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del bebop della scuola jazz salernitana, pur con alle...

RITA ZINGARIELLO TRIO

Rita Zingariello, nata a Gravina in Puglia, a cavallo tra il segno della Vergine e della Bilancia.
Sin da bambina studia pianoforte, per poi avvicinarsi al canto, materia nella quale si...

Neon Knights - Tributo ai Black Sabbath

I Neon Knights sono una Tribute Band dei Black Sabbath e di R.J. Dio, nata alla fine del 2010 dalla reunion di due componenti dei Wry Omen, band attiva tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90...

LAB081


''La band di cui non avete bisogno ma di cui non potete fare a meno...''

I Lab081 sono una band musicale dalle chiare origini partenopee.
Nata dall'incontro di giovani liceali, nel corso degli anni hanno affrontato un progressivo processo di maturazione che li ha portati ad avvicinarsi a diversi generi musicali, cercando di creare un legame deciso tra sonorità moderne e la tradizione della canzone napoletana.
Anche se la scelta di parlare in dialetto può sembrare azzardata, le loro canzoni riescono comunque a trasmettere tutto ciò che desiderano raccontare, utilizzando la forza dell'interpretazione.
Nel 2013 il loro primo inedito dal titolo ''Terra e Polvere'' viene scelto come colonna sonora per la campagna di recupero del territorio vesuviano messo in piedi da LET’S DO IT ITALY.
Nel 2014 hanno partecipato insieme a Raiz (voce degli Almamegretta), Fausto Mesolella, Capone & Bungt Bangt, ad una manifestazione musicale benefica organizzata a sostegno di Fabio Graziano.
Nel 2015 hanno partecipato alla rassegna culturale campana SQUARCIARE I SILENZI vincendo la sezione SUONI con il brano ''Sciore 'e tufo''.
Sempre nel 2015 sono stati Finalisti Regionali dell' EMERGENZA FESTIVAL, il più grande festival al mondo per band emergenti, che li ha portati ad esibirsi su alcuni dei più importanti palcoscenici della musica in Campania come la CASA DELLA MUSICA (TEATRO PALAPARTENOPE DI NAPOLI) ed il DUEL BEAT.
Nel 2016 il loro singolo ''Troppi caffè'' è stato largamente sponsorizzato dalla nota radio campana RADIO MARTE STEREO, dove vantano anche numerosi interventi in diretta.
Sempre nel 2016 sono stati in più occasioni ospiti musicali della trasmissione televisiva GOAL SHOW - L'ORIGINALE.
Nel 2017 è uscito il loro primo album dal titolo '''E Guarattelle'', anticipato dalla trasmissione radiofonica del singolo ''E' accussì''.

Premi:
- FINALE Emergenza Festival 2015 Italia/Napoli
- VINCITORE Premio Squarciare i Silenzi 2015

Vincenzo Iengo - voce
Sebastiano Spina - mandolino
Giovanni Carbone - tastiere, synth
Stefano Stornaiuolo - basso
Marco Roberto Trupiano - percussioni
Ernesto D'Arienzo - batteria

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/lab081
Instragram
https://www.instagram.com/lab081
Twitter
https://www.twitter.com/lab081