The CJB Trio guest DOMENICO BASILE (chitarra)

Da circa un ventennio alle prese con il linguaggio jazzistico, il chitarrista rappresenta, ad oggi, uno dei più validi riferimenti delle scena del Bebop in Italia. Classe ’66, originario di...

PICCOLA GALASSIA INSTABILE

Piccola Galassia Instabile è un’idea di interazione e scambio tra le parole di Andrea Doro e le atmosfere musicali di Antonio Maiuri.
Un’esplorazione collettiva attraverso pulsazioni...

Nero a Metà - Tributo a Pino Daniele

La band è sorta nel 2009 per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni...

Formula 5 - Tributo a Lucio Battisti


Il progetto Formula 5 nasce dalla passione comune per un grande artista e dalla forte volontà di omaggiarlo; uno dei pilastri del panorama musicale italiano, Lucio Battisti.
Quando abbiamo deciso di dar vita ai Formula 5, la voglia di continuare a cantare e suonare le sue canzoni era tanta e in quel momento ci è semplicemente piaciuto porci questa domanda: ma se Lucio fosse nato in questo secolo, come avrebbe arrangiato i suoi pezzi?
A questa domanda abbiamo cercato di rispondere attingendo dalle nostre rispettive culture musicali, generando in maniera del tutto spontanea una serie di arrangiamenti moderni, toccando più generi musicali! L’intento è stato quello di far respirare al pubblico, durante le nostre serate, un Battisti metaforicamente ancora presente in quest’epoca moderna o, meglio ancora, figlio della stessa.
Il progetto, ormai presente da anni nell’ambito campano, vede alla batteria Matteo Sasso, alle chitarre Carlo De Vivo, al basso e alla voce Pasquale Palladino, alle tastiere e alla voce Gianluca Petroni. Ognuno di essi conosciuti per aver preso parte a diversi progetti musicali. Altra particolarità del progetto è la presenza alla voce solista della straordinaria Anna Altieri, punta di diamante dell’intero progetto, molto apprezzata dal grande pubblico per la sua partecipazione al serale di Amici 2009. Chissà se Lucio ha mai pensato che a cantare le sue canzoni potesse essere una donna!

Anna Altieri - voce
Matteo Sasso - batteria
Carlo De Vivo - chitarre
Gianluca Petroni - tastiere e voce
Pasquale Palladino - basso e voce

Contatti:
Facebook
https://www.facebook.com/battisti.coverband/